Oggi vi regaliamo soltanto poche parole, ma un’intera galleria fotografica (la fotografa era in vena)!
Qui è tutto estremamente ordinato, pulito ed intuitivo… l’aria è tersa, densa del profumo degli eucalypti, i colori sono più vivi e la gente è molto cordiale.
Perth è una città di circa 1.500.000 abitanti, con una piccola city su cui spicca qualche grattacielo, estesa per il resto in orizzontale più che in verticale: alcune costruzioni di fine ‘800 sono accostate con grazia ai palazzi più moderni che non superano comunque i tre o quattro piani; la periferia è disseminata di villette e qualche piccola industria, tutto immerso nel verde.
Questo pomeriggio siamo stati a Fremantle, sobborgo marino di Perth: si tratta in realtà dell’insediamento più antico, ricco di storia, di edifici ottocenteschi e di negozi. All’imbrunire, il porticciolo era meraviglioso, pieno di luci e gabbiani in cerca di cibo dai turisti. Il vassoio di pesce al ristorante Mussel Bar è stata una fantastica sorpresa, così come gli ottimi vini locali (tutti ricavati rigorosamente da vitigni italiani)!
Date uno sguardo alle foto…
Bellissimi scatti e magnifiche inquadrature. Brava Sabina
Il marsupiale puo essere un Bettongia dalla coda a spazzola?
Il serpe assomiglia molto al mamba ma non credo che viva in Australia, è più probabile che sia un comune saettone (colubro)comunque è entusiasmante seguirvi e le foto sono fantastiche. Baci Pa
Il marsupiale e’ un quokka!